LA GARA SI SVOLGERA' AD AVELLINO
NEI PRESSI DELLO STADIO COMUNALE "PARTENIO"
- LOCALITA' PICARELLI "COUNTRY SPORT" -
 

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI
MASTERS DI CORSA CAMPESTRE




REGOLAMENTO

  1. La FIDALindice i Campionati Italiani Individuali Masters di Corsa Campestre valevoli per l'assegnazione del titolo italiano per ciascuna delle fasce di età previste dalle norme sul tesseramento atleti e validi anche come prova unica del Campionato di Società Masters di Corsa Campestre e per il Criterium Nazionale.

  2. Programma Tecnico

    Il programma tecnico dei campionati è il seguente:

  3. Norme di Partecipazione

    Possono partecipare gli atleti/e tesserati alla categoria Masters e gli atleti della categoria Seniores di età analoga ai Masters. Gli atleti della categoria Seniores concorrono esclusivamente al titolo individuale.

  4. Iscrizioni

    Entro e non oltre le ore 20.00 del 20 Marzo, utilizzando gli appositi moduli della FIDAL Nazionale, ai seguenti numeri di fax: 0825.30071 - 0825.22353 - per informazioni 0368.558931. Tassa di iscrizione L.10.000 per atleta-gara. Ad ogni iscritto sarà consegnata una t-shirt. Eventuali altri premi e generi di conforto non previsti dal presente regolamento, saranno comunicati prima della partenza.

  5. Norme di Classifica valide per il Criterium Nazionale

    1. Vengono compilate due classifiche per Regione, una maschile ed una femminile
    2. Per ogni fascia di età vengono assegnati tanti punti al primo quanti sono gli atleti arrivati in quella fascia di età e così a scalare di un punto fino all'ultimo arrivato che prenderà 1 punto. Ogni Regione, per ogni singola fascia di età potrà utilizzare i punteggi dei due migliori atleti classificati.
    3. La somma di tutti i punti ottenuti complessivamente, in tutte le fasce di età, da atleti della stessa Regione determina la classifica del Criterium maschile e femminile.
    4. In caso di parità della classifica complessiva si terrà conto del migliore punteggio a livello individuale.
  6. Norme di di Classifica valide per il Campionato di Società Masters

    1. Vengono compilate due classifiche per Società, una maschile ed una femminile
    2. Per ogni fascia di età vengono assegnati al primo tanti punti quanti sono gli atleti classificati e così a scalare di un punto fino all'ultimo arrivato che prenderà 1 punto.
    3. La somma di tutti i punti ottenuti da atleti di una stessa società determina la classifica di società. Ogni società per essere classificata deve ottenere punti con almeno 5 atleti.
    4. In caso di parità nella somma dei punti si tiene conto del miglore punteggio a livello individuale. In caso di ulteriore parità, si tiene conto del secondo miglior punteggio e così via.
  7. Premi - Categoria Senior Master

    1. Vengono premiati i primi tre atleti classificati di ciascuna fascia di età.
    2. Vengono premiate, a cura degli organizzatori, le prime 6 Società Maschili e Femminili
    3. Agli atleti/e primi classificati di ogni fascia di età è assegnata la maglia di Campione d'Italia
  8. Premi - Categoria Amatori

    1. Vengono premiati i primi sei classificati maschili e femminili e le prime sei società maschili e femminili


Indietro - Stampa